Ford GT di Kid Rock è stata venduta all’asta a 577.000 euro
Nel corso di un’asta tenutasi il 25-26 marzo, RM Sotheby’s ha proposto in vendita la Ford GT appartenuta al noto musicista Kid Rock. Alla fine, è stata venduta a 638.000 dollari (577.454 euro). La GT è senza dubbio una delle auto ad alte prestazioni più iconiche mai prodotte negli Stati Uniti e l’esemplare appartenuto a Rock è ancora più interessante.
Innanzitutto, la vettura ha lasciato lo stabilimento Ford nell’agosto del 2004 con una carrozzeria dipinta in Mark IV Red abbinata a strisce da corsa bianche, una combinazione molto popolare all’epoca. Complessivamente, la casa automobilistica americana ha prodotto circa 670 unità con questa configurazione per il model year 2005.
Tuttavia, il chitarrista ha aggiunto praticamente ogni tipo di optional disponibile in fase di acquisto. Tra questi abbiamo le pinze freno rosse, l’impianto audio McIntosh con subwoofer e i cerchi BBS in alluminio.
Secondo la descrizione dell’asta, la Ford GT è stata ben tenuta da quando Kid Rock l’ha presa in consegna ed è stata guidata per circa 5000 km. Oltre alla vettura, la vendita includeva un poster della GT firmato dal designer Camilo Pardo e una chitarra firmata dallo stesso Kid Rock.
L’abitacolo è caratterizzato da un rivestimento in pelle nera presente su sedili, cruscotto, volante e pannelli delle portiere. Inoltre, non mancano pulsanti e interruttori in metallo, diversi indicatori e la leva del cambio manuale.
Sotto il cofano della Ford GT troviamo un motore V8 sovralimentato da 5.4 litri capace di sviluppare 558 CV di potenza e 678 Nm di coppia massima. I dati forniti dalla casa automobilistica statunitense riportano uno scatto da 0 a 96 km/h in 3,3 secondi e una velocità massima di 330 km/h.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.