Blog SwissNitro

Ford Mustang 2022 anche integrale

La nuova generazione della Ford Mustang è attesa nel 2022. Si tratterà della settima serie dell’iconica ‘muscle car’ dell’Ovale Blu e potrebbe portare in dote anche la trazione integrale. Sono sempre più forti, infatti, le indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti su questa possibilità. La rinnovata sportiva americana avrà una propulsione ibrida, dopo aver lanciato la versione Mach-E, 100% elettrica.

Non ci sono conferme da parte della casa americana, ma la Mustang AWD potrebbe avere un successo importante soprattutto in Europa e nelle zone più fredde del Nord America, dove la trazione integrale è preferita da una parte di automobilisti. Tra l’altro, dopo aver introdotto la variante AWD per Challenger e Dodge, c’è stato un picco di vendite proprio su questa versione.
Certo, in questo caso, potrebbe esserci un problema legato alla piattaforma, visto che l’attuale Mustang si basa su un’architettura unica. Tuttavia, come riporta Fox News, è possibile che la prossima generazione possa condividere parte del suo DNA con i SUV dell’Ovale Blu.

Youtube ADV

La settima serie prenderà il nome in codice S650 e ammiccherà agli appassionati della guida più pura grazie alla presenza del motore V8, abbinato a un sistema ibrido con batteria e ben due motori elettrici, montanti ai lati opposti del motore.
Le unità elettriche, principalmente, dirigeranno l’energia verso l’asse anteriore ma nel caso di perdita di aderenza al posteriore ecco che il sistema accorrerà in aiuto per evitare spazzolate indesiderate (ammesso che le spazzolate siano davvero indesiderate su una Mustang). Il sistema ibrido permetterà anche di risparmiare il carburante nella guida più tranquilla e paciosa visto che alcuni cilindri si spegneranno automaticamente alle più basse velocità.
E il termico? Resta da vedere se Ford offrirà comunque una versione non elettrificata della sua nuova Ford Mustang 2022, magari con un motore a quattro cilindri turbo, ma viste le sempre più stringenti normative anti inquinamento che devono rispettare le case automotive, questo è tutto da vedere. È probabile, invece, l’inserimento a listino di una versione anche con il tetto scoperchiabile.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?