Ford Mustang 2023 Dark Horse
L’iconica muscle car di Ford, la Mustang, è stata reinventata per presentarsi nell’estate del 2023 con una settima generazione forte di una estetica rivista e più moderna, ma sempre aderente ai canoni stilistici che l’hanno resa famosa nel tempo.
Anche l’abitacolo acquisisce una maggiore “digitalizzazione” con l’introduzione di un quadro strumenti digitale da 12,4 pollici (personalizzabile nel suo layout in base a vari stili estetici, dal più sportivo al più rilassante e confortevole) e un display centrale touch da 13,2 pollici che racchiude all’interno il software SYNC 4.
Sotto al cofano? Ci sarà il nuovo motore V8 aspirato di 5 litri giunto alla quarta generazione, con un nuovo albero a camme, nuovi pistoni e bielle forgiate. I giri del motore arrivano fino a 7.500 giri al minuto, 507 CV e 566 Nm di coppia massima (nella versione per la Dark Horse). Imprescindibile la presenza del cambio automatico Ford a 10 marce con leve del cambio. non è stata segnalata la presenza di un cambio manuale.
La nuova Mustang si presenterà al pubblico in versione Coupé e Cabrio con un design più spigoloso soprattutto in viso, con nuovi cerchi in lega e la versione Dark Horse, massima espressione delle capacità in pista e con un piglio estetico ancora più sportivo.
Mustang Dark Horse beneficia di un’esclusiva messa a punto del telaio con barre antirollio posteriori più grandi, ammortizzatori anteriori ad uso sportivo, rinforzo del montante anteriore e posteriore e cerchi da 19″ pollici abbracciati da pneumatici Pirelli P Zero PZ4.
La versione più sportiva della nuova Mustang potrà vantare anche un’esclusiva griglia nera lucida, fari a LED con un piglio incavato e appuntito, un paraurti anteriore inferiore ridisegnato, minigonne laterali più pronunciate, alettone posteriore fisso e un diffusore ispirato al mondo racing. Il prezzo non è stato ancora comunicato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.