Ford Mustang 2024
L’icona regge agli elettroni. Ford Mustang, in carrozzeria fastback e convertibile, sarà in Europa anche nella sua nuova serie.
La sportiva americana, sinonimo di linee muscolari e poderosi motori pluri-frazionati, è configurabile e ordinabile, anche in Italia, con prezzi a partire da 58.000 euro.
La storia continua, non a caso si tratta della sportiva più venduta al mondo, anche se al momento per il Vecchio Continente è stato annunciato solo il motore V8 e non l’EcoBoost 2.3 litri. Poco male nel caso, l’otto cilindri fa parte della storia del modello ed è propulsore più prestigioso.
Le forme cambiano, rispetto alla serie del 2014 lo stile è stato aggiornato, con nuovi fari a Led, aerodinamica più efficiente e un abitacolo inedito con un solo pannello che unisce lo schermo della strumentazione è da 12,4” è quello dell’infotainment da 13,6” gestito dalla nuova piattaforma Sync4: l’aspetto è contemporaneo.
Anche per quanto riguarda il comparto degli ADAS, con il pacchetto Ford Co-Pilot360 che garantisce la guida assistita di secondo livello.
Si parte dalla iconica Mustang GT, versione evergreen, con il motore V8 di 5 litri aspirato, la cui potenza sul nostro mercato non è ancora stata dichiarata, ma negli USA ha una potenza di 480 cavalli.
Offre di serie lo scarico attivo, i freni Brembo, i cerchi in lega da 19 pollici, il Performance Package, il differenziale autobloccante e sei modalità di guida ovvero Normal, Sport, Slippery, Drag, Track e quella personalizzata. A richiesta le sospensioni MagneRide a regolazione elettronica.
Al top la Mustang Dark Horse, che sfoggia l’otto cilindri portato a 500 cavalli (sul mercato americano) e una aerodinamica e a un telaio più sportivi, con sospensioni e pneumatici specifici. Il cambio sarà il manuale Treneca sei rapporti oppure l’automatico a 10 marce.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.