Ford Mustang Dark Horse R
Ford sta facendo salire l’hype degli appassionati di auto da corsa con un’anteprima della sua nuova Ford Mustang Dark Horse R. La variante da corsa, che si posiziona al di sopra della Dark Horse S e sotto le versioni GT4 e GT3 da competizione, promette di offrire un’esperienza di guida davvero di alto livello.
La Mustang Dark Horse R sarà una versione da pista della settima generazione dell’iconica pony car. L’anno scorso, l’Ovale Blu ha dato un assaggio di quello che ci si può aspettare dalla nuova arrivata, ma l’anteprima di quest’anno è ancora più intrigante.
La Dark Horse R erediterà un pacchetto aerodinamico rivisto, con uno splitter prominente sull’anteriore e un’ala regolabile al posteriore per produrre più deportanza. L’auto sarà dotata di un impianto di scarico composto da quattro terminali, che promette di essere più rumoroso, dato che non dovrà rispettare le normative sul rumore e sulle emissioni delle auto di serie. Altri dettagli includono i perni del cofano, i ganci traino e i cerchi con design da racing.
All’interno dell’abitacolo, oltre alla gabbia di sicurezza omologata FIA, la nuova Ford Mustang Dark Horse R dovrebbe avere un sedile a secchiello per il guidatore, un volante a sgancio rapido, un estintore e un pannello personalizzato per le manopole e gli interruttori.
Sotto il cofano, ci sarà il motore Coyote V8, anche se non è ancora chiaro se sarà in grado di erogare più dei 507 CV offerti dalla Dark Horse standard. Non ci resta a questo punto che attendere il 27 luglio per scoprire tutte le caratteristiche della nuova pony car da corsa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.