Ford Mustang GT con il volumetrico
Ford Performance Parts ha presentato al Sema di Las Vegas, appuntamento di culto per gli amanti della personalizzazione e del tuning negli USA, un kit in grado di cambiare volto alla Ford Mustang GT.
Il pacchetto di modifiche sarà disponibile sul mercato a inizio 2024, con tanto di garanzia di affidabilità (3 anni o 57 mila chilometri). Di cosa si tratta? Ecco, l’aggiunta del compressore volumetrico e di tutti gli accessori correlati, permette al V8 5 litri aspirato di guadagnare oltre 300 cavalli e abbattere il muro degli 800 cavalli.
Il V8 Coyote è, di serie, un’unità aspirata da 480 cavalli e 562 Nm. Sotto al cofano della Mustang GT è oggetto di un’elaborazione che abbina il compressore volumetrico a vite, un componente Whipple da 3 litri in grado di moltiplicare i valori di potenza e coppia. Ford (qui trovi i modelli sul mercato dell’usato) Performance Parts indica risultati oltre gli 800 cavalli e con una coppia motrice superiore a 810 Nm.
Non è solo l’installazione del compressore volumetrico a rendere possibile quest’incremento di potenza. È un intervento accompagnato dall’installazione di iniettori a portata maggiorata, corpo farfallato da 92 millimetri di diametro, doppia scatola di aspirazione con condotti da 120 millimetri. Ancora, l’intercooler assicura la riduzione delle temperature di sovralimentazione, mentre l’affinamento dei parametri dell’elettronica completa il tuning.
Al Sema di Las Vegas, il kit di sovralimentazione è stato installato su una Mustang speciale, la FP800S, sigla che racchiude in sé le specifiche Ford Performance 800 Street. Una show car completata dallo scarico Borla e assetto ribassato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.