Ford Mustang GT3 novità racing che debutterà nel 2024
Ford Mustang GT3 è la novità appena annunciata da Ford Performance con la quale l’Ovale Blu scenderà in campo nella stagione 2024 nelle principali gare endurance, compresa quelle della Classe GTD Pro della IMSA SportsCar Championship.
La Ford Mustang GT3, che la divisione sportiva della Casa nordamericana svilupperà in collaborazione con Multimatic Motorsports, segna un immediato ritorno dell’Ovale Blu nelle competizioni di durata, a distanza di un paio d’anni dalla GT in Classe GTLM. Una prima anticipazione della Mustang GT3 arriverà già l’anno prossimo, quando è previsto il debutto della versione rinnovata della Mustang GT4.
Il “marchio” Mustang, da tempo presente in NASCAR e nel Supercars, avrà dunque una nuova ed inedita vetrina nelle competizioni del motorsport. Ford ha già confermato che la Mustang GT3 sarà equipaggiata dal motore Coyote V8 da 5.0 litri sviluppato da M-Sport, team ufficiale di Ford nel WRC e che ha messo recentemente mano sulla Bentley Continental GT3.
Mark Rushbrook, direttore di Ford Performance Motorsports, ha affermato: “Mustang è nata per correre fin dall’inizio e siamo entusiasti di introdurre la versione GT3 per competere contro alcuni dei più grandi costruttori del mondo. Con 58 anni di gare endurance alle spalle, tra cui NASCAR e Australian Supercars, siamo pronti a portare Mustang in una nuova avventura”.
“Era importante per noi avere anche un programma con la Mustang GT4, abbiamo avuto molto successo sia negli USA che in Europa con l’attuale versione e non vediamo l’ora di poter fornire ai nostri clienti un’auto nuova di zecca per la competizione nella categoria GT4 a partire dalla prossima stagione”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.