Blog SwissNitroElettriche

Foxtron Model E, la berlina di Pininfarina

Foxconn ha recentemente presentato tre interessanti veicoli elettrici in occasione dell’evento Tech Day 2021 attraverso il suo nuovo brand Foxtron. Fra le tre auto, sicuramente quella più interessante è la Foxtron Model E sviluppata in collaborazione con Pininfarina.

Il famoso carrozziere italiano ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un video dedicato proprio al nuovo EV. Kevin Rice, Chief Creative Officer di Pininfarina, ha raccontato di più su quelle che chiama superfici smart della vettura. Si trovano sulla parte anteriore, su quella laterale e su quella posteriore della berlina a zero emissioni.

Youtube ADV

L’obiettivo di Foxconn e Pininfarina con la Model E è quello di inviare messaggi agli altri utenti della strada. Purtroppo, però, Rice non ha spiegato nello specifico come funziona questa particolare tecnologia. Il design frontale della Foxtron Model E è stato studiato per permettere all’aria di fluire dietro la barra luminosa anteriore come se la parte interna del cofano fosse una continuazione di una presa d’aria.

Questo particolare sistema viene spiegato più precisamente da una clip condivisa su YouTube da Foxconn. Il filmato mostra la Model E con il cofano aperto. Kevin Rise continua a parlare del nuovo veicolo elettrico e in particolare dell’abitacolo in cui è presente un sistema di riconoscimento facciale ad alta tecnologia. Pininfarina ha dichiarato di aver costruito la Foxtron Model E interamente nel suo atelier di Cambiano (Torino).

 

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?