Blog SwissNitroFuoristrada

GMC Hummer EV SUV

La GMC Hummer EV SUV è stata ufficialmente svelata, con General Motors che ha rilasciato i dettagli tecnici, foto e video del secondo veicolo elettrico della gamma Hummer che va ad affiancare la versione pick-up dell’Hummer EV svelato qualche mese fa.

Il nuovo Hummer EV SUV, il cui lancio sul mercato avverrà nel corso del 2023, si presenta con buona parte delle stesse caratteristiche del pick-up, declinate però su una nuova carrozzeria a passo corto, sotto la quale si nasconde uno spazio abitacolo con cinque posti. Il SUV elettrico di GMC monta anche dei pannelli Infinity Roof sul tetto che possono essere rimossi, oltre ad essere dotato di tutta una serie di dotazioni pensate per le avventure off-road. Il debutto sul mercato avverrà con l’edizione di lancio Edition 1 che sarà proposta negli USA a 110.595 dollari, equivalenti a circa 93.600 euro. Il modello base invece costerà 79.995 dollari, pari a circa 67.600 euro.

Rispetto al modello pick-up che offre una potenza di oltre 1.000 CV, la GMC Hummer EV SUV avrà un spinta un po’ inferiore adottando i powertrain Ultium della General Motors, con soluzioni a due o tre motori elettrici a seconda della configurazione scelta, con batterie dedicate delle quali non sono ancora state rilasciate i dettagli tecnici, ma che saranno comunque compatibili con sistemi di ricarica rapida a 800 V. Oltre alla Edition 1, ci saranno le versioni 2X e 3X, con un livello di potenza compreso tra 630 e 830 CV. Per quanto riguarda l’autonomia massima, a seconda della variante, va da 402 a 480 chilometri.

Youtube ADV

Con un passo di 22 cm più corto rispetto alla versione pick-up, l’Hummer EV SUV punta molto sulle capacità fuoristrada, disponendo non a caso di una serie di dotazioni specifiche per questo come le quattro ruote sterzanti con funzione Crabwalk, le sospensioni pneumatiche con estensione fino a 33 cm, i cerchi da 22 pollici con pneumatici da 35 pollici e la trazione integrale elettrica che permettono al veicolo di affrontare con disinvoltura pendenze fino al 60% e guadi di 60 centimetri.

Un ulteriore upgrade per le performance lontano dell’asfalto lo offre l’Extreme Off-road Package, che aggiunge i cerchi da 18 pollici con pneumatici specifici, le protezioni sottoscocca, il differenziale autobloccante elettronico anteriore e il sistema UltraVision con 17 telecamere esterne, alcune delle quali collocate anche sotto l’auto. Dotata delle medesime modalità di guida disponibili sul pick-up, la versione SUV dell’Hummer EV propone anche il pacchetto Watts to Freedom che assicura un’esperienza di guida più immersiva grazie alla combinazione specifica tra sonorità, grafica e feedback aptico trasmesso al sedile del conducente.

La GMC Hummer EV SUV, che offrirà ai clienti ampi possibilità di personalizzazione con oltre 200 accessori originali disponibili, propone anche una serie di optional particolarmente interessanti tra cui la Power Station, che trasforma l’auto in un generatore permettendo alle batterie di fornire fino a 3 kW per alimentare attrezzature esterne o fino a 6 kW per ricaricare altre auto elettriche in caso di emergenza. Dotato di portellone posteriore elettrico con supporto della ruota di scorta esterna automatico, il SUV elettrico americano consente anche di gestire diverse funzioni, come le mappe off-road con indicazioni su consumi d’energia in tempo reale e stazioni di ricarica lungo il tragitto, dal proprio smartphone grazie all’app MyGMC.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?