Gordon Murray Automotive lancerà presto due SUV elettrici
Gordon Murray Automotive (GMA) sta attualmente dando gli ultimi ritocchi alle sue supercar con motore V12. Oltre a questo, la casa automobilistica di Gordon Murray prevede di offrire anche veicoli elettrici in modo da prepararsi all’era post-motore endotermico e alcuni di questi saranno dei SUV.
La notizia è stata confermata direttamente da Gordon Murray Technology, secondo cui GMA sta lavorando su due SUV a zero emissioni. Uno arriverà sul mercato tramite Gordon Murray Automotive mentre l’altro attraverso un importante costruttore automobilistico.
Un modello avrà quattro posti a sedere e la trazione anteriore mentre l’altro cinque posti e la trazione integrale. Il SUV di GMA sarà proposto sul mercato a prezzi più accessibili rispetto alle sette cifre necessarie per le supercar T.33 e T.50.
Secondo il designer della McLaren F1, i suoi veicoli elettrici dimostreranno al mondo di cosa sono capaci gli EV. Entrambi i modelli sono stati sviluppati da Gordon Murray Technology e utilizzeranno una piattaforma sviluppata internamente.
In base ad alcune indiscrezioni, gli Sport Utility Vehicle a zero emissioni trarranno vantaggio dal processo di progettazione e produzione iStream di Gordon Murray Automotive che prevede l’assemblaggio delle auto usando telai tubolari in combinazione con pannelli compositi preassemblati, caratterizzati da una struttura a nido d’ape, anziché una tradizionale produzione unibody e metallo stampato. iStream permetterà di risparmiare peso e di rendere la produzione più semplice e flessibile.
Per il momento, Gordon Murray Automotive non ha ancora rivelato le date di uscita dei due misteriosi SUV elettrici, ma sicuramente maggiori informazioni trapeleranno nelle prossime settimane.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.