Guidate da tanti anni? Sapreste superare i test per la licenza di guida odierni? Mettetevi alla prova qui!
Molta gente guida da 20 o 30 anni o anche più e quindi si ritiene un guidatore esperto ma la guida in strada è fatta di teoria e pratica. Molti conoscono ormai a “memoria” la pratica ma non sono più aggiornati sulla teoria.
Tutto cambia e si modifica e talvolta con una velocità talmente elevata che si fatica a percepire il cambiamento. Le stesse auto sono molto cambiate da 20 o 30 anni fa e chi è ancora più anziano fatica ad entrare nell’ottica computerizzata del giorno d’oggi. Computer e assistenza elettronica che dovrebbe semplificare ma in realtà semplificano solo a chi è di questa epoca e quindi più avvezzo al mondo computerizzato. Viceversa bisogna anche dire che anche i utenti d’oggi si troverebbero in estrema difficoltà a guidare un auto di 50/60 anni fa. Chi saprebbe utilizzare per esempio un cambio senza sincrono o fare una “doppietta” per inserire una marcia nel giusto régime di motore? Epoche diverse certo ma entrambe utili. Il passato per sapere cosa fa in pratica l’assistenza elettronica che ci aiuta oggi e il presente che ci permette di poter utilizzare più cose su un auto, fino ad avere un vero proprio ufficio,agevolandoci per esempio in situazioni di emergenza.
A quanti di noi ci è venuto da dire guidando “chi ti ha dato la patente?”, direi a tutti.
Rispondiamoci allora mettendoci alla prova con i quiz e le domande ufficiali per gli esami di licenza di guida 2018! Buon divertimento!
http://www.mininterno.net/patente.asp
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.