Hennessey Deep Space
Lo scorso anno, Hennessey Performance ha confermato che sta lavorando su una particolare GT completamente elettrica con sei ruote, quattro posti a sedere e oltre 2000 CV di potenza con il nome di Hennessey Deep Space.
Ora, l’ad dell’azienda ha fornito maggiori dettagli sul veicolo. Il CEO John Hennessey ha parlato con Autocar durante il Goodwood Festival of Speed 2022, affermando che la Deep Space entrerà in produzione nel 2026 e proporrà un’autonomia pari a ben 1000 km grazie a un pacco batterie di grandi dimensioni.
Il peso non sarà sicuramente un problema per questo particolare veicolo, che sarà lungo oltre 6 metri e avrà una silhouette ribassata e un passo allungato.
“La sfida più grande nella mia mente per circa 10 anni prima di permettermi di pensare all’elettrificazione era il peso. In termini di una vera sportiva o hypercar, non può pesare 5.000 libbre (2.267 kg). Ho continuato ad aspettare che arrivassero batterie più leggere, ma non ci siamo ancora. Due anni e mezzo fa, ho pensato: e se il peso non fosse un problema per il nostro primo tentativo di elettrificazione? E se non fosse una hypercar? E se non fosse un’auto sportiva?”, ha dichiarato Hennessey.
Hennessey Performance punta a rendere la Deep Space il modello di serie che accelererà più velocemente da 0 a 322 km/h, sfruttando l’immensa potenza garantita dai sei motori elettrici (uno presente su ogni ruota).
John Hennessey ha dichiarato che ogni propulsore svilupperà 406 CV mentre quella combinata supererà i 2000 CV. Facendo un rapido calcolo, l’Hennessey Deep Space dovrebbe erogare 2436 CV.
Un prototipo full size del veicolo a sei ruote con interni completi debutterà entro i prossimi due anni e avrà il compito di mostrare in anteprima la versione finale che arriverà nel 2026. L’azienda ha dichiarato che apporterà pochissimi cambiamenti al design rispetto al concept e inoltre ha già terminato il 90% dell’abitacolo.
Quest’ultimo sarà incentrato su lusso e comfort con quattro posti in configurazione a diamante. Hennessey Performance ha in programma di produrre solo 105 esemplari della Deep Space e ha già venduto il primo a un possessore della Venom F5. Il prezzo sarà di ben 3 milioni di dollari (2,9 milioni di euro).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.