Hennessey porta la Mclaren 765LT a 1000cv
Hennessey Performance, con sede negli Stati Uniti, ha rivelato un esempio modificato della McLaren 765LT, rendendo il modello di produzione di serie più veloce della McLaren ancora più veloce con un notevole aggiornamento in termini di potenza e prestazioni.
Dalla fabbrica, la potenza di una McLaren 765LT dal suo V8 biturbo da 4 litri è quotata a 754 CV e 650 nm di coppia, sufficienti per una velocità massima di 2,7 secondi 0-100 Kmh e 330 kmh, eppure Hennessey afferma che le sue modifiche hanno prodotto un risultato lontano con ben 1000cv, buono per un tempo 0-100 kmh di 2.1sec, o almeno così afferma.
Chiamato giustamente l’aggiornamento “HP1000”, Hennessey ha cambiato sorprendentemente poco per ottenere questo significativo aumento di potenza di 246 CV, mantenendo la maggior parte dell’hardware del motore così com’è e concentrandosi invece sul software e sul respiro del motore. Una messa a punto della centralina di fabbrica, filtri dell’aria meno restrittivi e un sistema di scarico in acciaio inossidabile ad alto flusso sono tutto ciò che è montato, il che forse è più indicativo dei dati di fabbrica tipicamente conservatori della McLaren.
John Hennessey, fondatore e CEO di Hennessey Performance, ha dichiarato: “Il nuovo 765LT è sottovalutato dalla fabbrica. L’abbiamo testato sul nostro banco prova interno e ha erogato circa 765 CV – alle ruote posteriori. Ciò significa che produce qualcosa più vicino a 865 CV ”
Hennessey ha valutato l’aggiornamento a $ 24.950 USD, che potrebbe sembrare un buon affare per un aumento di potenza così intenso, se sei abbastanza coraggioso da operare al di fuori della garanzia di fabbrica McLaren.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.