Blog SwissNitroSupersportive

Hennessey Venom F5 consegnato il 10° esemplare

Hennessey Performance Engineering ha consegnato il 10° esemplare della sua Hennessey Venom F5 durante le vacanze. Il tuner texano ha già costruito più di 12 esemplari della Venom F5 (sia coupé che roadster) dall’inizio della produzione a marzo 2022 e prevede di consegnare più di 20 unità nel corso di quest’anno.

La 10ª vettura è una coupé in blu metallizzato e con strisce bianche ed è stata consegnata durante le vacanze presso l’Hennessey Special Vehicles presente a Sealy (Texas). L’hypercar viene fornita con un motore V8 biturbo da 6.6 litri montato in posizione centrale e soprannominato Fury, che riesce a sviluppare 1342 CV di potenza e 1617 Nm di coppia massima.

Youtube ADV

Inoltre, c’è un telaio in fibra di carbonio che contribuisce a risparmiare peso. Con questi numeri, la Hennessey Venom F5 si posiziona allo stesso livello delle hypercar proposte da Bugatti, Koenigsegg ecc.

John Hennessey, fondatore e CEO dell’azienda, ha dichiarato che la produzione di un’hypercar richiede uno sforzo di squadra immane e non può che essere orgoglioso dei risultati raggiunti fino ad ora. Ogni esemplare commissionato su misura stupisce e ogni cliente è entusiasta della propria Venom F5 e rimane stupito dalle prestazioni offerte.

Ad ogni modo, la produzione della vettura sta aumentando gradualmente ogni mese, nonostante le sfide della catena di approvvigionamento, e quest’anno è previsto un aumento della capacità produttiva.

 

 

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?