Hennessey Venom F5 Revolution Roadster
Chi ha la possibilità di spendere 3 milioni di dollari (pari a 2,7 milioni di euro) per un’auto dalle prestazioni da brivido, ha un altro “giocattolo” a cui interessarsi. Hennessey ha infatti presentato la nuova versione scoperta della hypercar Venom F5 Revolution, la Roadster, che debutterà alla Monterey Car Week alla fine del mese.
A distinguere la Roadster dalla Revolution standard sono una serie di modifiche aerodinamiche che partono dal frontale, dove è presente uno splitter molto più grande e due canard su entrambi i lati del paraurti. È nuovo anche il cofano, così come la presa d’aria sul tetto. Quest’ultimo è stato riprogettato e realizzato in fibra di carbonio per un peso di soli 8 kg.
Non sono state apportate modifiche al motore della vettura rispetto alla Venom F5 base, il che significa che anche la Venom F5 Revolution Roadster vanta la spinta di un V8 biturbo 6,6 litri da 1.817 cv e 1.167 Nm di coppia. A questo motore è abbinato un cambio a frizione singola a sette rapporti che aziona le ruote posteriori. Naturalmente, questo modello è stato concepito per dare il meglio di sé in pista. Ne verranno prodotti solo 12 esemplari e, a dispetto del prezzo, sono già stati tutti venduti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.