Hennessey Venom F5 Roadster
Hennessey Performance ha pubblicato nelle scorse ore due nuove immagini teaser dedicate alla Hennessey Venom F5 Roadster, che debutterà ufficialmente il 19 agosto al The Quail durante la Monterey Car Week 2022 (California).
Il primo teaser mostra la silhouette della decappottabile. Sembra proprio identica alla coupé, anche se con il tetto tagliato a metà, e alla Venom GT Spyder che l’ha preceduta.
Quest’ultima disponeva di una sorta di roll-bar posizionata al posto del tetto fisso per garantire una sicurezza maggiore. La nuova Venom F5 Roadster, invece, potrebbe non averne bisogno, forse per la monoscocca in fibra di carbonio che risulta abbastanza resistente da sopportare la rimozione del tetto senza apportare modifiche significative.
Purtroppo, Hennessey Performance non ha rivelato se la nuova Hennessey Venom F5 Roadster avrà un tettuccio rigido rimovibile oppure sarà al 100% una decappottabile. Quello che sappiamo al momento è che condividerà il motore con la coupé.
Si tratta del V8 biturbo Fury da 6.6 litri che riesce a sviluppare 1843 CV di potenza a 800 g/min e 1617 Nm di coppia massima a 5000 g/min. Accanto troviamo la trazione posteriore e un cambio semi-automatico a 7 marce.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.