Honda Civic Type R 2023
Come promesso, Honda ha sfruttato il Salone di Tokyo 2022 per presentare al pubblico un prototipo completamente camuffato della Honda Civic Type R 2023. La berlina ad alte prestazioni segue le orme del modello standard, ma adotta un’estetica molto più aggressiva e incentrata sulla pista.
Purtroppo, la casa automobilistica giapponese non ha rivelato nessuna nuova informazione sull’auto, ma dalle immagini possiamo vedere varie prese d’aria e uno splitter anteriore pronunciato. Non mancano un cofano motore con estrattore dell’aria, una griglia frontale a nido d’ape, delle minigonne laterali più sportive, dei cerchi leggeri e un impianto frenante con pinze rosse firmato Brembo.
Passando sul retro, la Civic Type R 2023 dispone di un grosso alettone, tre terminali di scarico posti centralmente, un paraurti con prese d’aria e un diffusore. In concomitanza con la presentazione al Tokyo Auto Salon 2022, la casa automobilistica giapponese ha pubblicato anche un video su YouTube dedicato alla performante berlina.
Grazie a questa clip abbiamo la possibilità di dare un’occhiata anche all’abitacolo dove notiamo un volante sportivo in microfibra, un quadro strumenti digitali, dei sedili sportivi con badge R sui poggiatesta, delle cinture di sicurezza rosse, delle cuciture a contrasto rosse e un cambio manuale a 6 marce con pomello in metallo. Non è finita qui poiché possiamo vedere finiture in rete a nido d’ape, sistema di infotainment con display touch da 9 pollici e pedaliera in alluminio.
L’incognita più grande rimane però il motore presente sotto il cofano. Secondo le ultime indiscrezioni, la Honda Civic Type R 2023 dovrebbe avere una versione aggiornata del quattro cilindri turbo da 2 litri che sul vecchio modello produceva 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima.
Infine, il filmato mostra un prototipo della vettura mentre viene testato sul circuito di Suzuka (Giappone).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.