Honda Civic Type R Mugen
A pochi giorni dall’apertura del Salone di Tokyo 2024, che prenderà il via il 12 gennaio, il tuner Mugen ha svelato un’anteprima di due kit carrozzeria progettati per la Honda Civic Type R.
Le prime immagini dei body kit ci permettono di vedere un’anticipazione delle significative modifiche estetiche apportate alla hot hatch giapponese per renderla ancora più cattiva.
Il primo kit, chiamato “Gruppo A”, è il più sobrio dei due ma che alza comunque il livello di aggressività della sportiva nipponica rispetto al modello standard. Le novità prevedono un anteriore aggiornato con un’audace splitter in fibra di carbonio e nuove griglie sulle prese d’aria. Il kit include anche cerchi argentanti per le ruote, un nuovo alettone posteriore e paraurti rivisto.
Il secondo kit, denominato Gruppo B, comprende anch’esso uno splitter anteriore e protezioni aggiuntive sul paraurti anteriore, alle quali aggiunge anche un nuovo cofano in fibra di carbonio con estrattore d’aria allargato e feritoie aggiuntive ai lati. Anche i passaruota anteriori hanno nuove feritoie, ispirate alla Porsche 911 GT3 RS, mentre i pannelli sottoporta sono diventati più grandi. Sulla coda c’è lo stesso alettone posteriore del kit Gruppo A.
Mugen ha sviluppato anche una serie di accorgimenti tecnici per incrementare le prestazioni della Honda Civic Type R. Tra questi troviamo gli ammortizzatori ottimizzati, i cerchi forgiati BBS da 19 pollici, l’impianto di scarico in acciaio inossidabile e titanio e il sistema frenante migliorato. Il tuner ha lavorato anche sugli interni della sportiva giapponese aggiornando l’abitacolo con un nuovo volante, nuovi sedili avvolgenti e una serie di finiture e dettagli in fibra di carbonio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.