Honda NSX di Ayrton Senna in vendita
Non esiste un vero appassionato di auto e corse che non abbia nella propria mente due istantanee. Entrambe collegate ad Ayrton Senna. La prima: Magic che a Suzuka guida la Honda NSX in mocassini e calzini bianchi, deliziando con una danza al volante fatta di punta-tacco e pura tecnica di guida.
La seconda: Senna che lava la sua personalissima NSX come un qualsiasi appassionato, con un semplice tubo da giardino.
Quest’ultima istantanea vede la protagonista finire sul mercato. La Honda NSX di Senna, immatricolata nel 1991, è in vendita. In realtà è una delle tre supercar che sono appartenute al campionissimo brasiliano. L’esemplare rosso in questione veniva usato da Ayrton quando si trovava nella propria casa in Portogallo, mentre una NSX nera (oltre alla terza, sempre nera ma acquistata dal manager Antonio Braga) era l’auto usata in Brasile.
Lo scatto di Senna che lava l’auto è del 1991, poi nel 1992 la stessa NSX fu protagonista del film sul pilota, Racing is my blood. L’esemplare in vendita ha un prezzo di 500 mila sterline (oltre 580 mila euro) e può essere acquistata su Auto Trader. I chilometri percorsi sono poco più di 62.900 km e l’inglese Robert McFagan, collezionista di auto di personaggi famosi, è l’ultimo proprietario.
Nella cornice degli eventi che, nel 2019, a Imola hanno ricordato Ayrton a 25 anni dall’incidente al Tamburello, la NSX oggi in vendita venne guidata sulle curve del tracciato Enzo e Dino Ferrari da Giancarlo Minardi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.