Hopium Machina Vision
La prossima edizione del Salone di Parigi (in programma dal 17 al 23 ottobre) sarà l’occasione per vedere in anteprima la Hopium Machina Vision.
Si tratta di un progetto che anticipa una berlina dal design davvero particolare sia dentro che fuori, con una certa influenza da parte di importanti brand di auto elettriche che stanno prendendo sempre più piede in Europa, come Tesla, Lucid e Porsche. Questo perché il suo creatore ha lavorato per questi tre marchi e ora ha deciso di realizzare un grande progetto personale.
La particolare Machina Vision propone un corpo lungo 5 metri e un design d’avanguardia e futuristico che prevede forme molto ondulate per cercare la migliore aerodinamica possibile e senza maniglie delle portiere. Queste non sono neanche a scomparsa in quanto le portiere si aprono automaticamente nel momento in cui il guidatore e/o i passeggeri si avvicinano alla vettura.
La Hopium Machina Vision presenta dei gruppi ottici avanzati con grafica funzionale e una griglia ispirata alle onde che si apre soltanto quando c’è bisogno di raffreddamento.
Passando all’abitacolo, la berlina dispone di una plancia caratterizzata da un ampio display che si estende da una parte all’altra dei montanti del parabrezza, offrendo informazioni complete e diverse modalità di visualizzazione. In aggiunta, il costruttore ha puntato tutto su materiali sostenibili per realizzare gli interni.
Alla base c’è una piattaforma speciale con tecnologia Fuel Cell Electric Vehicle (FCEV) e un gruppo propulsore capace di sviluppare almeno 500 CV di potenza e una batteria che sarà in grado di garantire 1000 km di autonomia con una singola ricarica.
Per ora, la Hopium Machina Vision è soltanto una concept car, ma sappiamo già che la versione di serie dovrebbe debuttare nel 2025.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.