Hyundai Ioniq 6 N
Hyundai ha recentemente presentato il suo secondo modello 100% elettrico basato sulla piattaforma E-GMP appartenente alla gamma Ioniq: la Hyundai Ioniq 6. Molti si aspettavano che la berlina avrebbe portato lo stile della concept car Prophecy, ma i designer della casa automobilistica sudcoreana hanno apportato diversi cambiamenti “all’ultimo minuto”.
Allo stesso tempo, il costruttore asiatico ha annunciato che il 15 luglio presenterà un nuovo modello tramite l’evento N Day 2022. Questo avrà l’obiettivo di immaginare il futuro della divisione ad alte prestazioni.
Le prime due immagini teaser pubblicate sul Web mostravano quella che sembrava una Ioniq 5 N sfocata mentre effettuava alcuni giri in pista e una vettura coupé ad alte prestazioni con un grosso alettone posizionato sul retro e un assetto ribassato.
La terza immagine teaser (in basso), però, mostra quella che sembra essere la parte posteriore della Ioniq 6, abbinata a un ampio alettone. Secondo alcuni, Hyundai potrebbe svelare la prossima settimana la Hyundai Ioniq 6 N come versione high performance della berlina a zero emissioni.
Nel frattempo, il renderista X-Tomi Design ha pubblicato su Facebook un progetto digitale che anticipa come potrebbe essere proprio la Ioniq 6 N. La versione sportiva dell’EV presenta cerchi e pneumatici più grandi, alcune parti dal design sportivo, un assetto ribassato e la caratteristica tonalità blu.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.