Blog SwissNitro

Il GIMS (Ginevra International Motor Show) si farà o verrà rimandato per il coronavirus?


AGGIORNAMENTO DEL 28 FEBBRAIO: SALONE DI GINEVRA ANNULLATO

Da alcuni giorni gira nel web un po di apprensione tra gli appassionati in quanto vi è la preoccupazione che il “Salone di Ginevra” venga cancellato o rimandato a causa del coronavirus come è successo per il MWC (prima fiera mobile in europa) cancellato o per salone di Pechino che era previsto per Aprile e che è stato rimandato.

Infatti tutte le agenzie che vendono pacchetti e biglietti per il Salone di Ginevra sono state prese letteralmente d’assalto per capirlo.

Ebbene, dipaniamo subito tutti i dubbi e diciamo che il Salone di Ginevra si farà regolarmente come previsto dal 5 al 15 Marzo anche se con importanti defezioni di alcuni nomi illustri delle case automobilistiche mondiali tra cui: il gruppo PSA, Jaguar-Land Rover, Lamborghini, Mini, Nissan, Subaru, Volvo e Tesla.

Ci sarà comunque la pista dedicata ad auto elettriche, ibride plug-in, a idrogeno e a metano, un percorso interno alla fiera (padiglione 7) con curve e rettilinei a simulare una strada reale per un totale di 456 metri. I test drive saranno di 10 minuti e gratuiti.

La prenotazione si effettua tramite l’app ufficiale che permette anche di districarsi con la mappa interattiva tra i padiglioni della fiera, fornendo informazioni in tempo reale sugli eventi che si terranno durante le date di apertura al pubblico.

Per cui anche se non più ai fasti del passato rimane un evento di spicco nel panorama mondiale del mondo dell’auto,…..nonostante il coranavirus!

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?