Il mondo è bello perché è vario: dopo l’addio al celibato la festa per il divorzio!
In tanti anni di lavoro ce ne sono capitate di richieste e fatti strani ma questa volta veramente siamo rimasti sorpresi. Un giorno del mese di luglio ci telefona Giovanni L. di Agrate in provincia di Milano (abbiamo chiesto a lui l’autorizzazione per raccontare questa storia sul nostro blog), con una richiesta alquanto insolita. All’inizio Giovanni ci richiede qualche informazioni per creare un evento privato ma poi su nostre domande più specifiche, emerge la vera ragione della volontà di creare un evento privato in pista: festeggiare l’avvenuto divorzio coi suoi amici! Dopo un attimo di nostro disorientamento in cui ci facciamo ripetere il concetto certi di non avere capito bene, alla fine ci aggiunge che aveva voglia di divertirsi finalmente e sfogarsi.
Recepito il tutto gli organizziamo l’evento all’autodromo di Franciacorta, Bmw M3 450cv gt cup, macchina ideale per sfogarsi, istruttore in gamba e tanta teoria in pista. Gli chiediamo se vuole organizzare anche un pranzo o una cena un po’ imbarazzati in quanto è la prima volta che ci arriva una richiesta del genere e quindi ci viene difficile immaginare cosa sarebbe più consono inserire in un evento del genere a dir poco “particolare”. Giovanni ci risponde sicuro dicendoci, non voglio andare in pista per mangiare ma per sfogarmi e divertirmi. Capito il concetto partiamo con la realizzazione.
Una giornata di pista trackdays mettiamo in opera il tutto. Puntualmente Giovanni e i suoi amici si presentano in pista all’orario da noi indicato e dopo un piccolo briefing e presentazione delle macchine che dura circa 15 min, iniziamo subito con la pratica. Giovanni all’inizio si dimostra serio e teso, concentrato su quello che doveva fare. Giro dopo giro questa serietà va sempre di più a scomparire fino a culminare con un sorriso quando all’entrata della curva dopo il rettilineo la macchina gli si scompone in frenata, leggera correzione e poi via.
Capiamo che Giovanni sa guidare discretamente e quindi non gli rompiamo le scatole durante la prova, solo qualche piccolo consiglio per far rendere la macchina, la BMW M3 Gt Cup al meglio. Infatti dopo una decina di giri la macchina ruggisce tutti i suoi cavalli come dev’essere in pista. E sul rettilineo mentre Giovanni cercava di superare una Lotus Elise che partecipava al trackdays gli abbiamo inserito la mappatura +80cv e li durante il sorpasso abbiamo sentito un urlo liberatorio e via “si vola!”.
Al ritorno ai box Giovanni aveva perso la sua aria seria ed incrucciata e il suo volto si era illuminato di luce propria con un sorriso pazzesco. Appena sceso racconta tutto ai suoi amici che dicono di averlo seguito dalle tribune e che non pensavano che sapesse guidare cosi bene. Giovanni oltre a cambiare viso ha cambiato anche postura del corpo, sembra essersi liberato di un grande peso e alla fine giornata ne abbiamo conferma. Infatti su di giri ci vuole prenotare un altro evento per settembre, la droga della pista è entrata in lui ci dice e continua a ringraziarci per tutto quello che abbiamo fatto per ”la sua” giornata.
Morale: non ci importa il motivo per cui lo fai, Swiss Nitro racing vuole far divertire e provare l’adrenalina da pista con professionalità e in sicurezza! Per noi conta solo il tuo sorriso e la tua soddisfazione! A settembre caro Giovanni!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.