Blog SwissNitro

Il piccolo SUV Hyundai

I modelli elettrici si moltiplicano e sarà così sempre di più, nel corso dei prossimi anni. Tra i segmenti dove le vetture a zero emissioni stanno avendo maggiore successo ci sono i veicoli più piccoli, quelli cittadini. Hyundai è pronta ad entrare in questo settore, con un piccolo SUV elettrico, in arrivo nel corso dell’anno prossimo.

Questo nuovo modello, che andrà presumibilmente a battagliare con la Dacia Spring, sarà basato sulla Casper, il piccolo SUV svelato un paio di anni fa e dedicato al mercato coreano. Rispetto a quel modello, però, la versione 100% elettrica è destinata ad arrivare anche in Europa, secondo le informazioni avute dai colleghi francesi di ‘L’Argus’.

Youtube ADV

Basata sulla piattaforma K1, la Casper propone grandi LED circolari presenti sul paraurti anteriore, mentre nel posteriore sono presenti luci integrate nel lunotto, mentre i catarifrangenti rotondi sono identici a quelli presenti anteriormente. Attualmente è proposto con un motore 1.0 benzina tre cilindri aspirato da 67 o 100 cavalli.

Parlando del futuro modello elettrico, però, potrebbe prendere ‘in prestito’ il propulsore elettrico della Kia Rey EV. Una vettura di successo nel mercato interno spinta da un motore a zero emissioni da 86 CV e da una batteria da 35 kWh, per un’autonomia di circa 200 chilometri. Quelli solitamente richiesti in città.

Probabilmente non avremmo aspettare molto per vedere questo nuovo modello. Il piccolo SUV elettrico del marchio coreano è atteso alla presentazione tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2024, quando è attesa la commercializzazione anche nel Vecchio Continente.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?