Il primo camper di Brabus
Brabus per il 2025 non le manda certo a dire e presenta Big Boy, il nuovo gigante delle strade, un camper di lusso che sarebbe più corretto definire un appartamento su ruote. La “bestia” è stata presentata per la prima volta durante la Signature Night annuale del tuner, lo scorso 24 ottobre, insieme alle altre novità. E ha davvero catturato l’attenzione.
Basato sulla piattaforma Mercedes-Benz Actros, non sono mancate le modifiche: è stato accorciato e ridisegnato, ora raggiunge i 12 metri di lunghezza e una larghezza massima di 4,5 metri. Misure “estendibili” grazie a un sistema elettrico che allarga la zona notte e il soggiorno, creando un’area abitativa che supera i 30 metri quadrati.
Gli interni sono allestiti con pelle trapuntata a diamante per i sedili, moquette morbida e abbondante, legni selezionati e Alcantara. È presente un letto matrimoniale nella zona notte, con un televisore 4K da 43”, una console PlayStation 5 per intrattenimento di livello e due accoglienti divani per un relax completo. Non manca neanche la connessione Wi-Fi. E ancora, troviamo la cucina, dotata di tutto l’occorrente (oltre agli elettrodomestici standard, ci sono anche la macchina da caffè e una cantinetta per i vini). Ah, ovviamente anche il bagno è di tutto rispetto: doccia e decorazioni in pietra naturale.
Esternamente, Big Boy Brabus si presenta con carrozzeria nera, logo Brabus illuminato e dettagli in carbonio. Troviamo poi cerchi in lega da 22,5” e un propulsore sei cilindri turbodiesel da 12,8 litri che eroga 530 CV e 2.600 Nm di coppia. La velocità massima è autolimitata a 90 km/h per ragioni di sicurezza. Il camper è dotato anche di un sistema di telecamere a 360° per favorire le manovre. E il prezzo? Ancora nessuna notizia, ma con tutta probabilità oltre il milione di euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.