Il Regalo Perfetto per S. Valentino
Un regalo certamente originale ed emozionante per chi ha la passione dei motori è quello dei corsi di guida in pista.
Molti sono gli operatori ormai che svolgono questa attività ma i corsi variano notevolmente in base al prezzo e ai contenuti nonché alla tipologia di cosa uno vuole fare ed imparare. Questo articolo non vuole essere un’esaltazione della nostra società a sfavore della concorrenza ma bensì delineare un genere di corso che sentiamo nostro. Eliminiamo subito i corsi di guida sicura, certamente molto utili ed importanti ma di una categoria differente rispetto a quello di cui qui vogliamo trattare.
Secondo noi un corso deve essere in primis divertente facendo anche imparare qualcosa a livello di guida. L’auto seppur potente non deve essere troppo complicata nell’utilizzo, questo per dar modo al cliente di fruirne il piacere di pilotaggio nel più breve tempo possibile. Inoltre l’evento deve svilupparsi per noi in una modalità Retail cioè disegnata sul cliente stesso, senza che questo venga lasciato da solo in eterne attese e non seguito. Quello che ci si prefigge di fare è di catapultare per qualche ora il cliente nel mondo del motor sport, parlando con lui, trattandolo come un vero pilota, anche se magari neofita in pista, e facendolo sentire parte anche se solo per una giornata di un team racing. Il tutto ci si propone di farlo con una base di prezzo molto contenuta proprio per dare a tutti l’opportunità di questa magnifica esperienza. L’esperienza per noi poi si deve svolgere su una vera pista e non su kartodromi, condizione indispensabile per far provare emozioni vere.
Al cliente viene dato un orario in cui dovrà presentarsi in pista, viene accolto dal nostro personale e gli viene spiegato i moduli e la burocrazia necessaria per partecipare all’esperienza di guida, poi lo si porta subito a vedere la pista e si inizia un piccolo briefing per spiegargli i punti di corda su carta , le staccate e le marce da tenere. Il tutto gli verrà poi rammentato in diretta nell’esperienza di guida dai nostri istruttori, che sono sempre a fianco durante la guida in pista per garantire in primis la sicurezza dello svolgimento dell’attività e per correggere e insegnare alcuni trucchetti per guidare meglio, più pulito e quindi anche più veloce. Al massimo prendiamo 8 clienti ad evento e questo ci permette di fare in modo che il cliente non rimanga mai solo ma nel contempo possano crearsi delle amicizie ed interazioni, nonché degli scambi di vedute sulle esperienze di guida. Ripetiamo il briefing per ogni cliente non farcendolo volutamente di troppe informazioni, in quanto il cliente è già eccitato o teso e quindi briefing eterni sarebbero inutili. Mentre sull’auto la concentrazione normalmente è più alta e la teoria trova riscontro immediato nella pratica e viene quindi meglio ricordata.
A tutti viene fornito l’equipaggiamento indispensabile soprattutto per la sua sicurezza (le nostre tute sono tutte ignifughe), casco, guanti e tuta, ma anche per calare il cliente in quella dimensione del pilota racing. Una volta pronti, via subito in pista per sfruttare al meglio i 30 min del pacchetto. Dopo qualche giro per capire circuito, marce e macchina, via via si incrementa per cercare di migliorare la propria guida e la propria performance.
Naturalmente diamo a chi lo chiede l’opportunità di dividere l’esperienza offerta con un amico o con la fidanzata. Quanto tempo dura il tutto molti ci chiedono, da un minimo di 2 ore a quanto si vuole… dipende solo dalla sete di motor sport ed emozioni che si hanno!
Infine il tutto descritto quanto costa? Il corso si chiama WARM UP , clicca e scopri tutte le offerte.
Cosa aspettate? … sarà certamente una regalo gradito anche perché ce la metteremo tutta per farvi fare una bella figura !!! 😉
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.