Il team Envision Virgin Racing presenta la nuova auto a Silverstone.
A Silverstone si è svolta la cerimonia ufficiale di presentazione della nuova monoposto con cuore Audi che prenderà il via nel campionato Formula E 2018/2019 in Arabia Saudita.
La Virgin, infatti, dopo aver chiuso la collaborazione con DS ha stretto un accordo con l’Audi che, almeno sulla carta, dovrebbe contribuire ad alzare il livello di competitività del team. I piloti designati per la prossima stagione saranno Sam Bird e Robin Frijns.
Ad accogliere i media e gli ospiti dell’evento è stato proprio Lei Zhang, fondatore e Ceo della Envision, che ha detto: “Siamo entusiasti di prendere parte alla quinta stagione della Formula E. Con questa squadra condividiamo l’entusiasmo per la tecnologia e l’innovazione, la mobilità intelligente e l’alta velocità”.
Vi era anche Dieter Gass, responsabile di Audi Sport, per suggellare pubblicamente la nuova partnership tecnologica tra la Virgin e la Casa degli anelli.
Per quanto riguarda i piloti Sam Bird, “storico” pilota del Team (è la quinta stagione ormai) che ha disputato 45 gare con la Formula E ed ha collezionato complessivamente 7 successi e 15 podi verrà affiancato da Robin Frijns, 27 anni, che ha già fatto la sua apparizione nella categoria nel corso della seconda e terza stagione del campionato elettrico, conquistando un podio alla sua seconda gara. L’olandese porta con sé un buon curriculum sportivo, tra cui spiccano i titoli al debutto in Formula Renault 2.0 e 3.5, l’esperienza nel DTM con Audi Sport, le vittorie in GP2 e i test in Formula 1 con Sauber e Caterham.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.