Blog SwissNitroFord

Il Technical Partner di Ford Multimatic crea il Special Vehicle Operations Group

La società canadese di sviluppo di auto da corsa Multimatic ha annunciato il lancio di una nuova filiale nell’ambito del Multimatic Special Vehicle Operations (MSVO) che si concentrerà sullo sviluppo di autoveicoli a basso volume e programmi di sport motoristici.

Multimatic ha capacità in questo campo, collaborando con Ford come team di sviluppo dietro il programma di corse Ford GT e il derivato stradale. Ha anche sviluppato la sua edizione speciale GT LM che è stata rivelata lo scorso anno, combinando elementi di auto da strada e da corsa per formare l’ultimo giocattolo da pista per gli appassionati di Ford GT.

MSVO sarà responsabile dello sviluppo dell’ingegneria dei veicoli come lo era con il progetto Ford GT, ma si occuperà anche della produzione di telaio e carrozzeria a basso volume, produzione di parti in fibra di carbonio e fornitura di parti a basso volume, operando sia dal Canada che dalla sua base britannica.

Questa separazione tra le attività a bassa produzione di Multimatic e la più ampia società di consulenza ingegneristica che lavora in collaborazione con progetti più grandi per Ford e Jaguar Land Rover è stata creata per consentire a MSVO di continuare a lavorare in modo più agile e dedicato di quanto non sarebbe altrimenti se si intrecciassero nell’ambito dell’attività principale Multimatic.

Youtube ADV

MSVO sarà sotto la guida di Larry Holt come vice presidente esecutivo, con la responsabilità di mantenere questi progetti a basso volume che sono diventati cruciali per il successo di Multimatic come società di ingegneria e sviluppo.

Questo apre Multimatic per continuare a sviluppare auto ad alte prestazioni specializzate come la Ford GT con un livello più alto di dedizione e meno burocrazia, il che significa che potrebbero esserci modelli più altamente specializzati come la Ford GT sulla strada.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?