In vendita la KITT di Michael Knight
Volete il brivido di KITT, ovvero la Knight Industries Two Thousand, una delle auto più iconiche della televisione mondiale negli anni Ottanta?
KITT era la protagonista assieme a Michael Knight, ovvero David Hasselhoff, della serie TV Supercar, il cui titolo originale era Knight Rider, realizzata dal 1982 al 1986 e vera icona di quel periodo.
KITT, auto dalle mille funzioni, dotata di una intelligenza artificiale stupefacente e di funzioni di analisi, difesa e offesa fantascientifiche, diventò una superstar al pari del protagonista. Capace di superare le 300 miglia orarie (480 km/h) e di altre mirabilie.
Nella realtà si trattava di una Pontiac Firebird Trans Am del 1982, spinta da un 5.0 V8 da 145 cavalli. Purtroppo tutte le KITT originali della serie sono andate distrutte per volere della Pontiac in virtù di un accordo con la Universal, e anche le repliche ufficiali sono rarissime, una è al museo Keswick Cars of the Stars in Inghilterra.
Quella che vedete in vendita su AutoScout 24 in Germania è un’autentica chicca. Si tratta di una replica di KITT, guidata e autografata dallo stesso David Hassellhoff.
Il prezzo di 75.000 dollari è elevato, ma il modello anche se successivo alla serie merita per i suoi dettagli.
Omologata H, Historisch, ovvero auto storica, è del 1992, dotato di un V6 di 3,1 litri con impianto a GPL. La fedele trasformazione è avvenuta nel 2010, con tutti i dettagli, esterni e interni anche la voce della vettura programmabile.
La trasformazione del cruscotto, compreso il mitico volante a cloche cui si è ispirata Tesla per il suo yoke, ha impiegato anni. La Pontiac è diventata definitivamente KITT nel 2017. E ora è pronta per un nuovo Rider.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.