Inizia la produzione di Polestar 4
Polestar ha annunciato l’inizio della produzione di Polestar 4, la sua nuova berlina elettrica, che sarà consegnata ai clienti cinesi entro la fine del 2023. Gli altri mercati Polestar potranno acquistare la vettura a partire dal 2024, con le consegne previste entro il termine dell’anno. La prima unità prodotta è di colore Snow con il Performance Pack che aggiunge dettagli in Swedish gold. La vettura è stata realizzata nello stabilimento di Hangzhou Bay, gestito da Geely Holding, che utilizza energia rinnovabile proveniente da fonti idroelettriche e solari. Questo ha permesso di ridurre l’impronta di carbonio di Polestar 4 a 19,4-21,4 tCO2e, il valore più basso tra tutte le Polestar al momento del debutto.
Thomas Ingenlath, il CEO di Polestar, dichiara: “La Polestar 4 che oggi esce dalla linea di produzione è il frutto del grande impegno di tanti colleghi e partner. Polestar 4 si contraddistingue per il suo design e le sue prestazioni, un SUV coupé eccezionale sotto ogni aspetto. È la prima Polestar ad avere un lunotto virtuale con uno specchietto retrovisore digitale all’avanguardia. Questa auto ha un ruolo fondamentale nella nostra gamma in espansione di veicoli elettrici ad alte prestazioni. Dimostra il valore del nostro approccio diverso e leggero, che si basa sull’esperienza di sviluppo e produzione del nostro partner e azionista principale.“
Polestar 4 è stata presentata per la prima volta al Salone dell’Auto di Shanghai nell’aprile 2023. A partire dalla seconda metà del 2025 verrà aggiunta un’ulteriore produzione a Busan, in Corea del Sud, per il mercato locale e per l’esportazione nei mercati nordamericani. Il SUV coupé è il secondo SUV della gamma Polestar e, oltre a incorporare elementi di design visti per la prima volta sulle concept car Polestar, è anche l’auto di produzione Polestar più veloce finora. Polestar 4 si posiziona tra Polestar 2 e Polestar 3 in termini di dimensioni e prezzo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.