Blog SwissNitroJaguar

Jaguar E-Type di ECD Automotive Design sarà un restomod

ECD Automotive Design (ex East Coast Defender) ha svelato nelle scorse ore che sta lavorando al suo primo restomod esclusivo che riguarda una Jaguar E-Type.
Rispetto alla E-Type Roadster Serie 1 del 1968 mostrata da Jaguar Classic Works al Platinum Jubilee Pageant, ECD Automotive Design propone alcune opzioni che la divisione classica del produttore britannico non offre, a partire dalle conversioni del motore eseguite sulle Land Rover.

In particolare, l’azienda con sede in Florida è in grado di ricostruire o procurarsi un sei cilindri in linea o un V12 con cambio manuale a 5 marce per la E-Type. Tuttavia, sostiene che questo gruppo propulsore richiederà una manutenzione continua maggiore.
In alternativa, è possibile optare per il V8 LT1 da 6.2 litri da 456 CV di General Motors abbinato a una trasmissione automatica a 8 rapporti o addirittura una conversione in veicolo elettrico che utilizza un powertrain Tesla da 456 CV e garantisce un’autonomia di 322 km in città e 225 km su autostrada.

Youtube ADV

Tutte le varianti della Jaguar E-Type restomod dispongono di sospensioni e impianto frenante ad alte prestazioni e inoltre le versioni con motore a combustione interna vantano un impianto di scarico sportivo.
La vettura può essere rivestita con 11 colorazioni diverse provenienti dalla palette colori storica di Jaguar dagli anni ‘60 agli anni ‘80 o 10 colori moderni della gamma 2023. Nell’abitacolo, invece, il restomod può essere rivestito in 12 tonalità di pelle nappa, trattamenti bicolore, rivestimenti in tessuto e altro ancora. I prezzi per la Jaguar E-Type restomod partono da 299.995 sterline (348.216 euro) e ogni esemplare richiede circa 14 mesi per la realizzazione e la consegna.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?