Blog SwissNitroJaguar

Jaguar F-PACE 542 cv elaborazione SVR: Il giaguaro ruggisce!

Nel 2017 Jaguar ha esportato 132.000 unità e venduto parecchio, nel 2018 i vertici Jaguar vogliono battere questo risultato ed ecco perché hanno completato la serie con un 4×4 degno di contrastare i SUV più performanti lanciati come URUS o RANGE ROVER o PORSCHE MACAM e CAYENNE.

La divisione SVR (specializzata in elaborazioni), ha incrementato la potenza del motore della Jaguar familiare 5.0 litri V8 di un 44% portandolo alla ragguardevole cifra di 542CV, con performance da 0 a 100km/h in 4.1 sec. ed una velocità massima di 282 km/h.
L’elaborazione riguarda anche i freni portati ad un diametro di 395 mm davanti e 396mm dietro.
Per ottenere questi risultati l’aerodinamica è importante ecco perché Jaguar ha installato enormi prese d’aria sul cofano anteriore che riducono l’accumulo di pressione esercitato dai vortici d’aria in quella zona inoltre convogliano anche aria al corpo freni che nella versione SVR, dato il peso della vettura sono spesso estremamente sollecitati. Le prese d’aria extra servono anche per poter raffreddare meglio il poderoso motore.

Cosa importante anche curata nell’elaborazione è stato l’assetto che certamente un auto con tali prestazioni deve avere. Sono disponibili nuovi cerchi in lega leggera forgiati, da 22 pollici con un peso di 2,4 kg in meno nella parte anteriore e 1,7 kg più leggeri nella parte posteriore. Le molle anteriori e posteriori sono più rigide del 30% davanti e del 10% dietro, mentre una barra stabilizzatrice antirollio riduce il rollio del corpo del 5%.
Per far ruggire la belva quando volete senza disturbare vicini all’alba, la Jaguar ha creato un nuovo sistema di scarico: Variable Valve Active Exhaust system. Oltre che regolare la rumorosità senza quindi farvi benedire da vicini poco appassionati come voi è più leggero di 6,6Kg rispetto allo standard e aiuta a ridurre la contropressione.

F-Pace SVR ha il differenziale elettronico attivo posteriore , le sospensioni attive,il servosterzo elettrico, il vettoraggio della coppia e il configuratore di guida, tutti comandati da un software espressamente creato da SVR. Il tutto per assicurarvi un’esperienza di guida unica!
A completare il tutto i sedili “Slim Line” e il volante SVR in quattro differenti combinazioni possibili. Inoltre per non far mancare nulla sistema WIFI 4G per un massimo di 8 dispositivi e monitor da 10 pollici touch screen.

Tutto questo ottenibile a 85.588 Euro, non male vero? per un super SUV!!!

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?