Blog SwissNitroJaguar

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition

Jaguar ha svelato una nuova edizione limitata Heritage 60 della sua F-type Coupé e Roadster per celebrare i 60 anni dal lancio dell’iconica E-type. L’edizione speciale sarà costruita dal dipartimento SVO di JLR e limitata a sole 60 unità a livello globale, suddivise tra i due stili di carrozzeria.

Unica per la Heritage 60 Edition è l’applicazione esclusiva di Sherwood Green, un colore di fabbrica originale dal lancio della E-type nel 1951. Questo è in contrasto con un interno bicolore Ebony e Cumino (che è nero e beige) su misura.

Youtube ADV

Anche su misura per la Heritage 60 Edition è una nuova finitura della console in alluminio ispirata al rivestimento degli specchietti retrovisori originali della E-type e una targa commemorativa posizionata tra i sedili. Questi elementi unici sono tutti rifiniti a mano dal team di SVO lontano dalla linea di produzione standard.

La F-type Heritage 60 Edition prende la sua linea di base meccanica dal modello di punta P575, che è alimentato dalla versione da 567 CV del V8 sovralimentato da 5 litri di JLR che era montato nell’ormai morto SVR di tipo F. La potenza viene inviata a tutte e quattro le ruote e, come tutti gli attuali tipi F, è montata una trasmissione automatica con convertitore di coppia ZF a otto velocità.

La sostituzione delle ruote a più razze della P575 standard è il design a cinque razze gemelle solitamente opzionale con finitura diamantata.
Il tipo F retrò di Jag è ora disponibile per l’ordine a partire da Euro 134.959 in forma Coupé, con Roadster che costano ulteriori Euro 6037. Il forte premio di Euro 27.746 rispetto ai modelli P575 standard è parzialmente giustificato dallo strato aggiuntivo di rifinitura a mano da parte del team SVO.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?