Jaguar F-Type nel 2023 l’ultima sportiva V8
Anche Jaguar presto diventerà un brand 100% elettrico e nelle scorse ore è emerso che nella seconda metà del 2025 lancerà tre SUV a zero emissioni. Nonostante ciò, la casa automobilistica britannica ha intenzione di svelare alcuni modelli con motore a combustione interna.
Durante una recente intervista con Autocar, Nick Collins – capo veicoli di Jaguar Land Rover – ha rivelato che Jaguar lancerà una serie di varianti speciali dei suoi attuali modelli prima di diventare full electric. Fra questi ci sarà una versione speciale della Jaguar F-Type.
“Hai visto la nostra recente F-Pace SVR Edition 1988, faremo di più così, anche con XF ed XE che torneranno presto. Il prossimo anno celebreremo i 75 anni delle auto sportive Jaguar facendo qualcosa di speciale con la F-Type. Sarà la nostra ultima auto sportiva V8. Forse sarà come il vecchio Defender e avrà un anno eccezionale”, ha dichiarato Collins.
Anche se il dirigente non ha fornito ulteriori dettagli su questa speciale versione della F-Type, possiamo immaginare che verrà proposta in pochi esemplari e inoltre sarà l’ultima sportiva con motore V8 di Jaguar.
La Jaguar F-Type attuale viene venduta con un V8 sovralimentato da 5 litri capace di sviluppare 450 CV di potenza e 580 Nm di coppia massima. È possibile scegliere fra trazione posteriore o integrale. Inoltre, è disponibile la F-Type R che monta una versione potenziata dello stesso powertrain in grado di produrre 575 CV e 700 Nm.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.