Jaguar nel 2025 la vettura più potente di sempre
Jaguar nei prossimi anni ha intenzione di rilanciarsi nel segmento premium del mercato auto puntanto su una rinnovata gamma di auto elettriche. La prima ad arrivare la vedremo nel corso del 2025 e sarà una GT a 4 porte elettrica, definita dai dirigenti della casa inglese come la vettura più potente mai lanciata nella storia del giaguaro. Questa auto, che al momento non ha ancora un nome, sarà il primo di tre modelli della nuova famiglia Jaguar. Ognuno sarà costruito su una nuovissima architettura EV su misura chiamata Jaguar Electrified Architecture (JEA).
A proposito di questa auto, oggi Jaguar ha rivelato nuovi dettagli e pubblicato un teaser che vi mostriamo qui sotto che offre un primo sguardo su questo atteso veicolo. La vettura, secondo quanto rivelato dalla casa inglese, avrà un’autonomia di 700 km e avrà un prezzo di partenza non inferiore alle 100 mila sterline. Probabilmente questa vettura avrà due motori che le garantiranno la trazione integrale e una potenza di oltre 600 cavalli. Per quanto riguarda i tempi di ricarica saranno ultra veloci. Infatti si dice che questa GT a 4 porte elettrica si potrà ricaricare in circa 15 minuti di oltre 300 km.
I prototipi della nuova GT arriveranno su strada prima della fine dell’anno, con la sua presentazione prevista già nel corso del 2024. I test virtuali sull’auto sono già quasi conclusi e dunque il prototipo di quella che si preannuncia come la Jaguar più potente di sempre stanno per arrivare. Il chief creative officer di Jaguar Land Rover, Gerry McGovern, ha affermato che lo stile della GT e delle successive future Jaguar avranno uno stile inedito. L’obiettivo del marchio con queste auto sarà quello di diventare un marchio di lusso più moderno ed esclusivo. Qui vi mostriamo un render del sito Autocar che ipotizza l’aspetto di questa futura GT.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.