Blog SwissNitroFCAFuoristrada

Jeep Mini SUV 2023

Jeep mini SUV sarà la prossima grande novità per la gamma della casa automobilistica americana. Il suo arrivo è previsto tra la fine di questo anno e gli inizi del 2023. Il luogo di produzione prescelto per questo atteso modello è la fabbrica Stellantis di Tychy in Polonia, dove il veicolo sarà costruito insieme ad altri due B-SUV di Fiat e Alfa Romeo.

Jeep mini SUV non ha ancora un nome. Infatti a proposito di questo modello non sono emerse indiscrezioni su quella che sarà la denominazione che la casa americana di Stellantis utilizzerà per la sua futura entry level.
Sappiamo però che l’auto sarà costruita su piattaforma CMP e avrà una lunghezza intorno ai 415 cm. Nonostante le dimensioni ridotte, questa vettura comunque sarà immediatamente riconoscibile come una Jeep. Questo in particolare per la presenza di alcuni elementi tipici delle auto del brand americano.

Youtube ADV

Questo veicolo sarà anche il primo modello totalmente elettrico di Jeep ad arrivare sul mercato. Le sue vendite dovrebbero garantire alla casa americana una nuova fetta di mercato, dato che il SUV si andrà a collocare in un segmento di mercato tra i più in voga nel vecchio continente. Essendo la entry level il suo prezzo dovrebbe essere molto conveniente.

A proposito di Jeep mini SUV lo scorso 1 marzo Stellantis ha mostrato la prima immagine teaser di questo modello che forse entro fine anno sarà mostrato per la prima volta dal vivo. Vedremo dunque cos’altro emergerà prossimamente su questa auto.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?