Jeep nuovo motore V8 Hemi 6.4 per contrastare il nuovo Ford Bronco
Il teaser mostra di fatto la sezione anteriore di una Jeep Wrangler (o Gladiator) con un cofano motore che riporta la dicitura “392”. Una sigla che fa riferimento alla presenza sul fuoristrada dei 392 pollici cubi, pari a 6.4 litri di cilindrata, del motore Hemi V8 di Jeep. Se il marchio americano seguirà il livello di potenza offerta dalle versioni degli altri modelli con motore Hemi, il nuovo V8 su Jeep Wrangler potrebbe sviluppare circa 480 CV e 637 Nm di coppia massima, potenza più che sufficiente per soddisfare le necessità degli appassionati di off-road più esigenti.
La tempistica di questa anticipazione non è casuale, dato che arriva poche ore prima della presentazione in anteprima dell’atteso Ford Bronco. Con ogni probabilità, Jeep sta provando così a distogliere l’attenzione dal nuovo Bronco, un robusto fuoristrada che lancia la sfida proprio alla Wrangler in un mercato a lungo dominato da Jeep.
Il teaser è arrivato anche poco dopo la presentazione negli Stati Uniti della Dodge Durango, che nella versione top di gamma Hellcat è equipaggiata con il motore V8 da 6.2 di FCA. Un modo forse per rispondere alle richieste di fan e clienti di Wrangler/Gladiator indispettiti per esser stati tagliati fuori dalla possibilità di disporre del nuovo motore V8.
I dettagli del propulsore V8 Hemi di Jeep non sono ancora stati rilasciati, cosa che potrebbe avvenire molto presto, considerando che la presentazione della nuova Wrangler/Gladiator potrebbe non tardare molto, proprio per rispondere in tempi ravvicinati all’arrivo del nuovo Ford Bronco.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.