Blog SwissNitroFuoristrada

Jeep Wrangler da 800cv

La versione più potente in produzione della nota Jeep Wrangler è la Rubicon, spinta dal suo V8 aspirato da 6.4 litri con ben 470 CV e 650 Nm di coppia. Non si tratta infatti di una motorizzazione particolarmente mansueta e nel nostro paese risulta davvero raro da trovare, oltre a non essere mai stato importato. Tuttavia impallidisce di fronte a questa versione estrema che vi proponiamo oggi, un Wrangler con il motore della potentissima Dodge Challenger Demon.

La risposta è certamente si, ma perché non provare? Troviamo infatti ora un potentissimo 6.2 V8 sovralimentato capace di erogare la bellezza di 808 CV e 970 Nm di coppia, direttamente prelevato dalla Demon, una delle versioni più potenti mai costruite della Dodge Challenger. A rendere il tutto più interessante e sfizioso, abbiamo a che fare con una versione 2 porte della Wrangler.

Youtube ADV

Il video è stato realizzato dalla stessa RubiTrux, che ha effettuato le modifiche sulla Wrangler per riuscire ad installare il motore della Demon sulla Jeep. Tra le modifiche apportate dal preparatore troviamo un nuovo differenziale direttamente ricavato da un unico pezzo di acciaio, un nuovo cambio e una nuova frizione rinforzati, per poter sopportare le potenze e la coppia del nuovo motore. Anche il telaio è stato leggermente rinforzato.

Non abbiamo idea del costo di questa operazione, tuttavia sul sito di RubiTrux si può vedere che per circa 60 mila dollari vengono effettuati i lavori per installare il motore originale della Demon da 707 CV. Su questo esemplare è stato poi effettuata anche un’operazione di potenziamento delle performance, quindi il prezzo potrebbe lievitare ulteriormente.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?