Jeep Wrangler EV 2024
Jeep Wrangler è uno dei veicoli più famosi al mondo. L’iconico fuoristrada di Jeep nei prossimi anni entrerà in una nuova era. Questo grazie al fatto che in futuro, forse nel 2024, sarà lanciata la prima versione completamente elettrica del fuoristrada. Di questo modello abbiamo avuto già una sorta di anticipazione negli scorsi anni quando è stato mostrato il concept Jeep Magneto.
La data di debutto della Jeep Wrangler EV sarà rivelata molto probabilmente entro fine anno. In ogni caso, secondo indiscrezioni il suo arrivo sul mercato potrebbe avvenire agli inizi del 2024. Per quanto riguarda il design di questo futuro modello a zero emissioni di Jeep, si vocifera che le differenze con la versione tradizionale saranno minime. Insomma l’iconico design dovrebbe essere salvaguardato per la gioia dei fedeli fan di Jeep.
Il concept Jeep Magneto presentava una carrozzeria a due porte e non sappiamo ancora se una versione a quattro porte sarà disponibile per la Jeep Wrangler EV. Per quanto riguarda il motore, la concept car aveva un motore elettrico unico da 285 cavalli curiosamente accoppiato ad un cambio manuale a 6 rapporti. Non sappiamo se la versione di produzione avrà lo stesso motore, probabile che Jeep possa optare per un propulsore elettrico più tradizionale.
Per quanto riguarda il prezzo ovviamente non vi sono notizie ufficiali al momento. Tuttavia il sito americano Car and Driver, che di solito per quanto riguarda queste cose è abbastanza affidabile ritiene che il futuro Jeep Wrangler EV possa partire da circa 50 mila dollari per arrivare a circa 70 mila per la versione top di gamma.
Infine ricordiamo che questo non sarà il primo modello completamente elettrico di Jeep. Infatti nel 2023 debutterà il futuro Jeep B-SUV, di cui abbiamo già visto le prime immagini. Sarà questa la prima auto a zero emissioni nella storia della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.