Blog SwissNitroFuoristrada

Jeep Wrangler Magneto 2.0

Jeep Wrangler Magneto 2.0 è stato finalmente svelato. Si tratta della versione aggiornata del fuoristrada elettrico che la casa automobilistica americana aveva mostrato per la prima volta l’anno scorso. Mentre il modello precedente aveva 290 CV e 370 Nm di coppia, il nuovo Wrangler Magneto 2.0 offre ben 634 CV di potenza e 1.152 Nm di coppia da un unico motore elettrico a flusso assiale appositamente sviluppato. Secondo Jeep, questo SUV è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2 secondi.

Una delle caratteristiche che avevano colpito molti con la prima versione di questo concept è stata confermata anche con questa seconda serie. Ci riferiamo al un cambio manuale a sei marce, una vera rarità in un’auto elettrica, la cui frizione è appositamente predisposta per digerire la potenza del motore.
Nonostante monti questa curiosa configurazione meccanica, la nuova Jeep Wrangler Magneto 2.0 ha ancora la frenata rigenerativa e offre una “vera esperienza di guida a un pedale”, secondo Jeep, come se fosse un modello convenzionale. La predisposizione del cambio manuale ha permesso a questo prototipo di mantenere le stesse sospensioni della vettura di serie, il riduttore e gli stessi assali.

Youtube ADV

Tra le altre novità che troviamo nel nuovo Jeep Wrangler Magneto 2.0 segnaliamo che il modello ha subito un aumento di 305 mm nel passo e l’altezza rispetto al suolo è aumentata di 76 mm rispetto al modello precedente. Per garantire buone prestazioni fuoristrada, il veicolo adesso è dotato di pneumatici fuoristrada tassellati da 40 pollici montati su ruote da 20 pollici.

Questa auto dispone inoltre di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 70 kWh. Al momento però Jeep non ha comunicato quale sarà l’autonomia con una carica completa. Per il resto ci sono state alcune modifiche anche al design. In particolare spicca la presenza di passaruota realizzati in fibra di carbonio che, oltre ad essere più leggeri, migliorano gli angoli di attacco e di partenza. Il prototipo sarà mostrato dal vivo per la prima volta in occasione dell’Easter Jeep Safari che inizia domani 9 aprile.

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?