Blog SwissNitroSupersportive

Karma Revero, anti Tesla Model S

Karma ha da poco annunciato i prezzi della sua nuova super berlina coupè elettrica, la Revero GSe-6, con un listino di partenza da 68.600 euro incentivi esclusi. Si tratta della prima elettrica pura del marchio e arriverà sul mercato dalla seconda metà del 2021 unendosi alle già esistenti Revero GT e GTS plug-in hybrid con dei prezzi a partire da circa 110 mila euro.

Non si sa ancora molto circa le sue specifiche tecniche ma dovrebbe fornire un’autonomia complessiva di circa 640 km con una carica. Sarà probabilmente offerta con 2 o 3 diverse capacità delle batterie, fino alla versione top che disporrà di circa 100 kW.

La versione base invece potrà garantire un’autonomia di circa 320 km, l’esatta metà della versione al vertice della gamma. Sfrutterà la stessa la stessa piattaforma delle altre Revero, apprezzata per la rigidità torsionale e il buon handling di guida, mentre una piattaforma più economica arriverà in futuro per alcuni modelli più bassi di gamma. Il nuovo progetto prende il nome di E-Flex, una piattaforma multi modulare, completamente configurabile secondo 22 diversi schemi, dalla trazione anteriore, posteriore o integrale, che Karma potrebbe vendere anche ad altri costruttori.

Youtube ADV

Si tratta di una piattaforma ideale per berline di grandi performance fino a vetture già compatte e suv, potendo ospitare anche accumulatori di grosse dimensioni fino ad appunto 100 kW. Se il progetto prenderà piede, Karma potrebbe diventare nel giro di qualche anno uno dei più grossi costruttori di piattaforme per veicoli elettrici, condividendole con molti altri produttori più noti.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?