Koenigsegg Gemera
Il motore a 3 cilindri non piace ai clienti di Koenigsegg Gemera.
La hypercar svedese, presentata nel 2020 in due versioni super ibride, con il sistema LSTT formato dal poderoso 5 litri V8 abbinato a un’unità elettrica, e con un compatto 2 litri tre cilindri, chiamato Tiny Friendly Giant, che lavora assieme a tre propulsori a elettroni, continuerà nella produzione solo nella versione con l’otto cilindri bi-turbo.
Non è solo per la potenza erogata, 2.300 cavalli e 2.750 Nm per la Gemera V8 rispetto ai 1.700 cv (ma 3.500 Nm…) della 3 cilindri.
Gli ordini della Mega-GT, come la chiama la Casa, con la produzione che comincerà a fine 2024, per la versione col motore termico più compatto sono stati giudicati troppo esigui.
A confermarlo è stato il fondatore dell’azienda, Christian von Koenigsegg, che al momento ha congelato la messa in strada del powertrain a 3 cilindri.
I 300 esemplari previsti della Gemera, con le prime consegne in programma nel 2025 saranno quindi tutti col V8, soluzione storica del Costruttore.
I clienti la considerano più prestigiosa, gratificante nel suono: per 1,7 milioni di dollari conta evidentemente il “peso” della storia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.