Koenigsegg Jesko con carrozzeria carbonio e oro (vero)
Giugno 2024, dall’Australia alla Svezia per seguire la fase di produzione. Dicembre 2024, la Koenigsegg Jesko Attack di Adrian Portelli è in volo, direzione Australia, per andare su strada ed essere la prima con guida a destra caratterizzata dalla personalizzazione KNC Gold Leaf.
Ovvero, come arrivare a un pezzo iper-esclusivo, da 3 milioni di dollari, impreziosito da vere foglie di oro a 24 carati, applicate in punti ben in vista della carrozzeria. Il resto ricalca una base tecnica nota ed estrema, che ha nel motore V8 twin turbo – 5 litri e 1.600 cavalli con carburante E85 (1.280 cv con la verde normale) – uno dei punti focali, insieme alla particolarissima trasmissione LST 9 marce.
I pannelli sono rigorosamente in Koenigsegg Naked Carbon, quanto di più essenziale, tecnico e materico ci sia nell’offerta di personalizzazione firmata Koenigsegg.
Nessuno strato di trasparente né laccatura, solo la nuda fibra di carbonio a vista. La lucidatura dello strato di resina epossidica, legante tra le pelli di carbonio, prima del passaggio in autoclave, è l’unico intervento di finitura applicato alla scocca.
L’effetto è il più reale possibile, perché il materiale appare nella sua essenzialità. In aggiunta, i particolari in oro 24 carati splendono sui supporti degli specchietti e le pinne dei deviatori di flusso sullo splitter, davanti alle ruote anteriori, lungo le fiancate e sulle paratie dell’ala posteriore. All’interno, sulle maniglie oltre che in forma di cuciture in filato a contrasto sui tessuti.
Così si è chiuso il 2024 di Koenigsegg, anno di festeggiamenti per i 30 anni di storia del marchio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.