La collezione Ferrari di Lewis Hamilton
Ormai non si parla d’altro. Lewis Hamilton sarà un pilota Ferrari a partire dal 2025. Una notizia su cui pochi avrebbero scommesso, un sogno per qualcuno, che invece diventa realtà. Il pluricampione del mondo di F1, ormai 39enne, con tutta probabilità chiudere la sua carriera a Maranello. Ma i colori di questa scuderia, Hamilton li ha sempre avuti con sé. Certo perché come ogni pilota che si rispetti, la sua collezione di auto (quando non corre in pista) è da urlo. Supercar, sportive, Suv ma anche Ferrari, una passione mai troppo nascosta dal britannico. Ma quali sono le rosse di Hamilton?
Tra le tante auto possedute dal sette volte campione del mondo, ci sono due Ferrari (ma visto il nuovo ingaggio, è un numero destinato ad aumentare). Di che modelli parliamo? Si tratta di una LaFerrari e una LaFerrari Aperta, che dal punto di vista tecnico non presentano differenze tra loro: a spingerli c’è il V12 elettrificato con sistema hy-kers derivato dalla F1 da 6.262 cc, in grado di erogare 963 CV di potenza massima e con una coppia oltre i 900 Nm. LaFerrari è stata realizzata in 499 unità mentre LaFerrari Aperta in 209, al prezzo di 1.860.000 euro (ma il suo valore è destinato a salire se si pensa che su Mechatronik ce n’era una in vendita a 7 milioni di euro!).
Pare non sia sua, ma Hamilton, negli anni, è stato visto anche al volante di una Ferrari 599 GTO che ha un valore di 260mila euro. Insomma, una vera e propria passione quella per le auto del Cavallino.
La sua collezione a quattro ruote, ovviamente, non si ferma qui. Il ricco garage del britannico, infatti, comprende anche numerose Mercedes, come una una EQS, una Maybach 6, una AMG One, una SLS GT Black Series e una AMG GT-R. Tra le vetture spunta addirittura una McLaren P1. Ma la lista continua con due Shelby Cobra 427, di annate diverse. Aveva anche una Pagani Zonda, poi venduta e andata distrutta.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.