Blog SwissNitroFerrari

La Ferrari Stallone sostituirà LaFerrari?

ll giovane designer sudafricano ha rivelato che il suo progetto Ferrari Stallone si ispira molto alla bellissima LaFerrari, auto dall’indiscutibile equilibrio stilistico, che richiama forse in modo più concreto lo stile Ferrari tra le creazioni degli ultimi 15 anni. La Ferrari Stallone è il nuovo progetto per una Hypercar Ferrari elaborato da Murray Sharp.

Youtube ADV

Il progetto di Murray Sharp è il frutto di mesi di lavoro di un ragazzo decisamente talentuoso e determinato, che solitamente sviluppa oggetti da interni, di arredamento e di design, ma che nel tempo libero si dedica alla sua passione per il mondo delle supercar, come testimonia anche la sua pagina Instagram e il suo profilo di Behance.

Analizzandone il design, troviamo una carrozzeria che unisce in modo equilibrato la funzionalità aerodinamica e il buon gusto, con un frontale molto elaborato ma allo stesso tempo ben riuscito.

Il muso è basso e appuntito, allargandosi verso l’esterno e assecondando la forma delle due ruote. La linea del cofano si raccorda alla perfezione con il parabrezza, decisamente ricurvo e ben integrato con il lunotto posteriore, dal quale si intravede il cuore pulsante della Hypercar.

Il taglio posteriore e il frontale appunto, ricordano molto la LaFerrari, così come il grosso solco nella fiancata, che andrà ad alimentare il potente V12 Ferrari.

Posteriormente troviamo uno sguardo decisamente accigliato e aggressivo, con il classico faro circolare Ferrari che è stato tagliato per conferire maggior vivacità alle linee. Molto bello l’alettone posteriore, in pieno stile F40, direttamente collegato alla carrozzeria.
Gli scarichi? Sono in alto in stile hypercar Porsche e Mclaren. E’ inoltre presente l’aerodinamica attiva, come testimoniano i flap presenti nell’estrattore posteriore e lo spoiler frontale, ovviamente idraulico.

Ora bisogna stare solo a vedere se da bellissimo concepts Ferrari promuoverà il tutto in produzione effettiva.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?