La nuova auto di Ken Block
C’è una fine alla follia creativa di Ken Block? Risposta semplice: no. Anche nel bel mezzo di una pandemia globale, il suo cervello sta volando al pensiero di ciò che può costruire per far urlare i pneumatici nel fumo. E stavolta ha creato: il Hoonifox.
Utilizzando la Mustang di terza generazione in gran parte non amata dal 1979 al 1993 , ha creato l’ultimo Frankenstein Ford di Ken con grande potenza per i suoi discepoli devoti a Hoonigan Racing. Impostato per essere utilizzato nell’undicesimo episodio della sua serie Gymkhana, Ken ha chiesto l’aiuto dell’uomo dietro l’imminente nuova Batmobile – Ash Thorpe – per progettarla.
Ispirato al motorsport degli anni ’80 e al Hoonicorn Mustang 65 di Ken, la sua nuova macchina è stata pompata per dimensioni tozze e squadrate mentre i moderni parafanghi sopra ispirazione WRC sono stati imbullonati per dargli spalline degli anni ’80.
Come puoi vedere, uno scarico di uscita laterale in stile IMSA emerge dal corpo, mentre un’ala esagerata pende dalla parte posteriore e dettagli come le classiche luci posteriori e le finestre posteriori a feritoia Mustang GT continuano ad essere un cenno al motorsport anni 80.
Cosa la alimenta? Buona domanda. Poiché il progetto è solo nelle sue fasi iniziali (l’auto attualmente esiste solo come rendering 3D fotorealistici incredibilmente dettagliati) la trasmissione non è stata ancora scelta. Ma ci sono alcune opzioni succose, tra cui; quella turbo Ecoboost V6 della Ford GT, la stessa aspirata Roush Yates V8 della Hoonicorn V1, o – la trasmissione elettrica della nuova Mustang Mach E. O … persino i motori della 1.400 CV auto elettrica Drag Mustang.
Essendo il prossimo passo evolutivo nel progetto Hoonicorn, tutto ciò che viene scelto verrà collegato a un sistema AWD con specifiche da rally. Ma come ha dimostrato Ken (e Audi non è riuscita), inviare potenza a tutte e quattro le ruote non significa che le cose saranno noiose. Solo più fumose.
“Voglio assolutamente costruire la Hoonifox”, afferma Ken. “E fare un video di Gymkhana con questa. Voglio una versione stile Miami Vice anni ’80. Ecco qua – la mia attuale lista dei desideri!”
Staremo tutti a vedere cosa il folle Ken saprà creare!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.