Blog SwissNitro

La nuova Dacia Duster elaborata

Dacia e il tuning: sono due cose che sembrano in contraddizione. Ma ci si può pensare. È esattamente quello che ha fatto CP Performance, la divisione tuning dell’azienda tedesca Carpoint.

Ha creato una serie di elaborazioni grafiche per anticipare l’aspetto di una Dacia Duster elaborata a livello stilistico per apparire più sportiva.

Youtube ADV

Anche Dacia stessa ha una serie di accessori disponibili per la nuova Duster. Tuttavia, questi sono incentrati sull’esterno e sulla funzionalità. Ad esempio, il kit di installazione Sleep Pack, che consente di trascorrere la notte nel Duster. A questo si associano vari componenti aggiuntivi che dovrebbero essere utili per il campeggio all’aria aperta.

CP Performance, invece, adotta un approccio completamente diverso. In questo caso, il SUV compatto è davvero pimpante. Estensioni dei passaruota in colori contrastanti. Uno spoiler anteriore. Pneumatici larghi con cerchi speciali. E una presa d’aria sul cofano per completare il tutto. Tuttavia, è improbabile che ci sia una maggiore potenza.

I fan della Duster dovranno accontentarsi della gamma esistente. Ovvero: un motore turbo benzina da 100 CV, che può funzionare anche a Gpl, un motore turbo benzina da 130 CV (e trazione integrale opzionale) e un ibrido da 140 CV. Niente diesel per la Duster.

L’adozione del motore più potente di Dacia, che ha debuttato sulla Bigster, potrebbe fornire un po’ di potenza in più: la Bigster Hybrid 155 completa la serie Hybrid 140 del nuovo Duster e del Jogger. Offre più cilindrata per il motore a combustione (più 0,2 litri), più potenza (più 15 CV), più coppia (più 20 Nm fino a 170 Nm per il solo motore a combustione) e una maggiore capacità di traino.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?