Blog SwissNitroFord

La nuova Ford GT Heritage Edition vuole celebrare la vittoria a Le Mans della GT40

La Ford GT40 era già vincente quando arrivò al Circuit de la Sarthe per l’LM24 del 1966. La sua prima vittoria in una gara di resistenza di 24 ore è arrivata pochi mesi prima a Daytona, dove i co-piloti Ken Miles e Lloyd Ruby hanno guidato quasi ogni giro e hanno battuto la concorrenza di quasi 48 km. Hai visto Le Mans ’66? Conoscerai la storia.

È quella vittoria che celebra la nuova Ford GT Heritage Edition. La sua livrea bianca, rossa e in carbonio nudo, completa del numero 98, è un tributo all’auto dipinta di rosso / bianco / nero che Miles e Ruby portarono alla vittoria in Florida più di 50 anni fa.

Youtube ADV

Ha anche cerchi in lega forgiati in oro (anche se è possibile eseguire l’aggiornamento a cerchi in carbonio), rivestimenti in Alcantara rosso e paddle flappy anodizzati rossi.

I numeri saranno rigorosamente limitati – come se la Ford GT non fosse già abbastanza difficile da ottenere – e i prezzi alti. Insieme alla Heritage Edition, Ford ha anche annunciato un pacchetto grafico “Studio Collection” che dovrebbe “attirare la tua attenzione su alcune delle caratteristiche più importanti della GT”. Solo 40 auto lo riceveranno, costruite quest’anno e il prossimo prima che la produzione GT si concluda definitivamente nel 2022.

Entrambe le auto Heritage e Studio Collection sono meccanicamente non modificate, quindi stai guardando un V6 biturbo con 660 CV. Una di loro ti piace?

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?