La nuova Lancia Thema potrebbe essere cosi
Si parla tanto del futuro rilancio di Lancia nel mondo dei motori. Da troppo tempo la famosa casa automobilistica italiana era stata abbandonata al suo destino ma le cose adesso potrebbero cambiare grazie alla nascita del gruppo Stellantis che ha deciso di provare a rilanciare le quotazioni del suo brand premium nel corso dei prossimi 10 anni. Per questo arriveranno una serie di novità importanti, tra cui potrebbe arrivare anche una nuova Lancia Thema.
A proposito di questo modello, occorre dire che per il momento non è ancora certo il suo arrivo sul mercato. Infatti il CEO di Lancia, Luca Napolitano ha per il momento confermato solo 3 nuovi modelli: Lancia Ypsilon, Delta e Aurelia. Non si può però escludere che dopo il 2028 anno in cui arriverà la nuova Delta, la casa automobilistica piemontese possa decidere di arricchire ulteriormente la sua gamma con un quarto modello che potrebbe essere proprio la nuova Lancia Thema.
L’auto tornerebbe come futura ammiraglia del marchio premium di Stellantis. Qui vi mostriamo un render del designer Andrea Bonamore il quale ha chiamato la sua opera Lancia Delta HF Concept. Si tratta di una berlina dalle linee molto eleganti e moderne che sicuramente farebbe la sua figura sul mercato.
L’auto ovviamente arrivando dopo il 2028 tornerebbe solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica vista la decisione di Lancia di lanciare solo auto a zero emissioni dal 2026. L’auto potrebbe sorgere sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis ed essere dunque una sorta di “parente stretta” della seconda generazione di Alfa Romeo Giulia. Vedremo dunque se un qualcosa di simile si concretizzerà nella gamma di Lancia nel prossimo futuro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.