La prima Acura NSX Type S 2022 venduta all’asta per 1,1 milioni
Il primo esemplare dell’Acura NSX Type S 2022, disponibile al di fuori del mercato giapponese, è stato venduto per 1,1 milioni di dollari (934.869 euro) nel corso di un’asta tenutasi questo fine settimana a Monterey.
L’intero ricavato andrà in beneficenza, incluso a un programma educativo STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) per giovani svantaggiati a livello nazionale in collaborazione con il Center of Science and Industry (COSI).
L’auto presentata durante l’asta era una dei soli 70 esemplari dipinti in Gothan Gray Matte Metallic, anche se l’aggiudicatario potrà ordinarla secondo le specifiche esatte. Il telaio n°001 viene fornito anche con il pacchetto Lightweight offerto come optional al costo di 13.000 dollari (11.048 euro).
L’acquirente è conosciuto per avere i primi esemplari di diverse auto ad alte prestazioni come la prima Corvette Stingray 2020, la Ford GT Heritage Edition 2019, la prima Acura NSX 2017 e la prima Chevrolet Camaro ZL1 1LE del 2018.
L’Acura NSX Type S 2022 si distingue dal modello standard per il suo stile rivisto. In particolare, troviamo un paraurti anteriore con prese d’aria più grandi, uno splitter maggiormente pronunciato, dei nuovi cerchi, dei parafanghi più larghi, delle minigonne laterali in fibra di carbonio e un posteriore rivisto con un diffusore in fibra di carbonio e un grande spoiler.
Sotto il cofano si nasconde un motore V6 biturbo da 3.5 litri abbinato a tre propulsori elettrici, capaci di sviluppare una potenza complessiva di 600 CV e 667 nm di coppia massima.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.